Lettera nuovo anno scolastico

Cari Genitori,

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, desidero darvi il mio più caloroso benvenuto. Questo momento rappresenta un nuovo inizio, ricco di aspettative, sogni e, talvolta, qualche preoccupazione.

Per i nostri studenti più piccoli, che per la prima volta varcano la soglia della scuola, auguro di affrontare questa nuova avventura con curiosità e fiducia.

I vostri insegnanti saranno al vostro fianco per guidarvi e supportarvi in questo percorso di crescita.

Per gli studenti più grandi, che già conoscono la scuola, vi invito a considerarla come un luogo fondamentale per il vostro sviluppo umano, culturale, sociale e spirituale.

Partecipate con entusiasmo e impegno, instaurando rapporti costruttivi con i vostri insegnanti e compagni.

Cari genitori, il vostro ruolo è cruciale.
Siete i primi educatori dei vostri figli e il vostro supporto è indispensabile. Vi incoraggio a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con i vostri figli e con la scuola, per creare un ambiente sereno e stimolante.

Insieme, possiamo affrontare le sfide di questo nuovo anno scolastico con determinazione e ottimismo. Auguro a tutti voi un anno ricco di soddisfazioni e successi.

Con stima e riconoscenza,

Prof. Omar Peruzzo